Macchine per le lavorazioni interfilari nei frutteti e nei vigneti
Se stai cercando macchine per la lavorazione interfilare, tra Modena, Castelfranco Emilia e limitrofi, Bologna e provincia rivolgiti a noi di Vi-Bo Srl! Se desideri prodotti pensati per le tue esigenze in velocità ed efficienza, la nostra linea di macchine per frutteto e vigneto è quello che fa per te! Offriamo un’ampia scelta di soluzioni con diversi modelli di spandiconcime, cimatrici, potatrici, spollonatrici e per il diserbo.
Nel nostro negozio troverai macchine e coltivatori per la lavorazione interfilare (ideali per la gestione meccanizzata del vigneto), il cui utilizzo permette di ottimizzare le lavorazioni degli interceppi di vigneti e frutteti adattandosi alla larghezza del filare.
Inoltre, nell’ambito della gestione delle infestanti in viticultura e frutticoltura, la lavorazione interfilare costituisce un importante strumento operativo poiché permette di controllare al meglio le erbacce, l’interramento dei concimi e di eventuali sostanze organiche, permette l’arieggiamento e la decompattazione del suolo e di predisporre il terreno per un miglior utilizzo dell’acqua piovana. Per richiedere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!
Le nostre macchine
Cimatrici
Le cimatrici interfilari permettono una cimatura della vegetazione del filare della vigna o del frutteto in modo rapido e preciso. Vengono montate anteriormente al trattore e alimentate dal suo impianto idraulico, così, mentre l’operatore guida il trattore all’interno del filare, può regolare costantemente la posizione delle lame per una potatura perfetta.
Spollonatrici
La spollonatrice è concepita per l’eliminazione dei polloni della vite, delle erbe infestanti nei filari di vigneti, frutteti, oliveti. Questa macchina effettua un’ottima diserbatura meccanica soprattutto attorno ai ceppi, rendendo inutile il ricorso alla diserbatura chimica. Grazie a questa caratteristica, alla velocità di lavoro e al doppio lavoro simultaneo, si ottiene un elevato livello di produttività.
Diserbatrici meccaniche
La diserbatrice meccanica interfilare è un accessorio autonomo, oppure applicabile alla trincia ed è utile per la pulizia attorno al fusto delle piante e degli interfilari, senza provocarne danni alla corteccia.
Coltivatori interfilari
Le soluzioni per la lavorazione completa del filare di vigneti e frutteti da noi proposte sono state selezionate tra i migliori marchi per offrire un ulteriore soluzione semplice ed efficace a tutti coloro i quali richiedono lavorazioni alla base delle piante.
Spandiconcime
I nostri spandiconcime assicurano un utilizzo semplice di e precisione per minimizzare le sovrapposizioni massimizzando la resa. Le macchine da noi proposte soddisferanno ogni esigenza, dal vigneto al campo aperto, per qualsiasi tipo di azienda, consentendo sempre di operare in tutta sicurezza.
Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate sulle nostre macchine per la lavorazione interfilare: puoi farlo telefonicamente o tramite il modulo apposito! Operiamo attivamente nei centri della provincia di Bologna, Castelfranco Emilia e anche a Modena e limitrofi.